Arresto Cardiaco Sotto l’Ombrellone, Salvata con Defibrillatore

defibrillatore in spiaggia

Salvata dopo diversi minuti di massaggio cardiaco e scariche di defibrillatore. Una donna si è sentita male mentre era in spiaggia, in uno dei lidi del lungomare di Termoli.

Defirbillatore Schiller - Richiedi un preventivo

La signora, 57 anni e originaria del Nord Italia, si trovava sotto il suo ombrellone in tarda mattinata quando ha avvertito un forte dolore al petto. È stata immediatamente soccorsa dal bagnino dello stabilimento balneare che le ha prestato la prima assistenza, con il massaggio cardiaco. Ma c’è di più, perché lo stabilimento balneare era dotato di un defibrillatore DAE, l’unico dispositivo in grado di salvare una persona in arresto cardiaco. È proprio in questi casi che si rivela indispensabile la presenza del defibrillatore in spiaggia.

Nel frattempo un’ambulanza del 118 è arrivata sul posto e ha continuato le manovre di soccorso. Dopo diversi tentativi di defibrillazione e di massaggio cardiaco per fortuna la signora ha ripreso conoscenza. Immediato per lei il trasporto in pronto soccorso. Attualmente le condizioni della donna non dovrebbero essere gravi.

Da parte dei soccorritori e dei presenti in spiaggia sono arrivati i complimenti al bagnino per la prontezza di intervento che si è rivelata decisiva per salvare la donna.

Defirbillatore Schiller - Richiedi un preventivo

Rimani sempre aggiornato

Ricevi una volta al mese notizie, aggiornamenti e consigli sul mondo della Defibrillazione.