Ha un malore in bici: passante interviene col massaggio cardiaco

arresto cardiaco

Arresto cardiaco durante la pedalata, ciclista si accascia a terra privo di sensi. Fondamentale il pronto intervento di un passante e l'uso tempestivo del defibrillatore

Defirbillatore Schiller - Richiedi un preventivo

Una tranquilla pedalata poteva trasformarsi in tragedia. Un uomo di 50 anni circa, in abbigliamento sportivo, era in sella alla propria bici quando ha accusato il malore ed è piombato a terra. Arresto cardiaco.

Immediato è stato l’allarme al 112. Nel frattempo attorno all’uomo esanime si radunavano decine di persone. Fra queste, un cittadino esperto di primo soccorso, che ha iniziato a praticare all’uomo il massaggio cardiaco. Quando i soccorritori con l’automedica e l’equipaggio della Croce bianca di Melzo sono arrivati sul posto, il soccorritore stava per azionare anche il defibrillatore che si trovava nei paraggi. Al cittadino, intervenuto subito, sono andati i complimenti del personale medico di Areu e un applauso dei moltissimi presenti.

L’uomo, ancora privo di conoscenza e con un trauma al capo per la caduta, è stato caricato in ambulanza alla volta di Monza.

Defirbillatore Schiller - Richiedi un preventivo

Rimani sempre aggiornato

Ricevi una volta al mese notizie, aggiornamenti e consigli sul mondo della Defibrillazione.